La serratura MOIA RCI9754/001RF rappresenta un vero punto di riferimento quando si parla di serrature per portoncini d’accesso in alluminio, una soluzione sicura, consolidata sul mercato e altamente durevole per un’ampia gamma di applicazioni. Realizzata con materiali di alta qualità e prodotta in Italia, questa serratura incarna l’attenzione al design e l’affidabilità tipiche dei prodotti italiani con oltre 100 mila cicli di apertura/chiusura testati. Questa serratura a fascia per porte in alluminio e cancelletti in ferro rispetta standard di mercato e norme europee, a garanzia non solo di una sicurezza impeccabile, ma anche una scelta etica e sostenibile.

Predisposta per l’installazione di un cilindro a profilo europeo ad alta sicurezza, la RCI9754/001RF offre un livello di protezione superiore rispetto alle soluzioni tradizionali con meccanismo a doppia mappa. Tre punti di chiusura – scrocco, chiavistello e aste traslanti – assicurano il più elevato livello di sicurezza e protezione, e grazie al design versatile e intelligente consente una corretta installazione su porte a mano destra e sinistra, a spingere e a tirare. Progettata per offrire una facile installazione e manutenzione, questa serratura è la scelta ideale per chi cerca una soluzione di sicurezza avanzata e duratura.

La scatola della serratura, realizzata in acciaio zincato, è progettata per permettere l’installazione della protezione cilindro con fori di montaggio interasse 38 mm, e ospita al suo interno il sistema a leve che controlla scrocco, catenaccio laterale e aste verticali con un unico movimento fluido della chiave.

L’ampia entrata chiave di 70 mm migliora l’ergonomia della serratura, la toppa della chiave è lontana dal montante del telaio, non impiccia durante l’apertura e non è più possibile restare pizzicati fra il battente e la porta. Questa serratura è disponibile in quattro configurazioni: laterale con solo catenaccio, laterale con catenaccio e scrocco, triplice con solo catenaccio e triplice con catenaccio e scrocco.

Il processo di taglio laser presso gli stabilimenti OMR di Torino

Sicurezza e affidabilità: meccanismi di sicurezza della serratura a fascia

La serratura a fasce MOIA è compatibile e perfettamente intercambiabile con i più diffusi modelli presenti sul mercato, ed è predisposta per il fissaggio antislittamento del cilindro a profilo europeo, a garanzia di un’installazione solida e sicura. Questa serratura per cancelli e portoni in metallo è disponibile in tre varianti:

  • RCI9753/001RF: Caratterizzata da un’entrata chiave di 70 mm e un triplice sistema di bloccaggio, questa serratura offre una sicurezza maggiore. È particolarmente adatta per ambienti che richiedono una protezione avanzata, come portoncini o cancelli di sicurezza.
  • RCI9754/001RF: Questa variante della serratura presenta un’entrata chiave di 70 mm e un sistema triplice di bloccaggio, oltre allo scrocco. È la scelta ideale per applicazioni che richiedono il massimo livello di sicurezza, garantendo una chiusura robusta e affidabile in ogni situazione.
  • RCI9754/001RFTA: Con un’entrata chiave di 70 mm e un punto di chiusura oltre al mezzo giro in versione rullo, questa variante offre un ottimo livello di sicurezza. È ideale per situazioni in cui è necessaria una chiusura robusta, ma senza l’esigenza di un sistema triplice di bloccaggio.

Da sottolineare anche la praticità di questa serratura, che si caratterizza per un fissaggio a infilare con testiera e uno scrocco dotato di sagoma antifrizionamento, assicurando un funzionamento fluido e affidabile. Infine, sottolineiamo la serratura MOIA è perfettamente intercambiabile con il medesimo modello a doppia mappa storico e presente sul mercato, garantendo una facile sostituzione senza necessità di modifiche strutturali.