Serrature per casseforti
Le serrature per casseforti sono quelle associate a questi piccoli armadi blindati, considerati da sempre un autentico simbolo di sicurezza e utilizzati nei contesti più disparati, dalle abitazioni agli alberghi, dalle attività commerciali alle sedi bancarie e postali.
Le casseforti sono costruite affinché i loro interni rimangano assolutamente inviolati dinanzi a qualsiasi tipo di minaccia, proprio per questo motivo vi si conservano metalli preziosi, denaro contante, gioielli e qualsiasi altro oggetto che abbia un notevole valore commerciale o affettivo.
Ma da cosa dipende l’affidabilità di una cassaforte? La risposta a questa domanda non è affatto scontata.
Sicuramente la resistenza di una cassaforte dipende da fattori strutturali, quindi dalla sua conformazione, dallo spessore delle pareti, dai materiali di realizzazione, ma anche, anzi soprattutto, dalla sua serratura.
D’altronde anche la miglior cassaforte al mondo, un ipotetico modello prodotto con i materiali più solidi in assoluto e con delle pareti spessissime, diventerebbe del tutto inaffidabile se non si facesse ricorso ad una serratura all’altezza.
Ben consapevole di questo, MOIA Serrature riserva da sempre un’attenzione molto particolare alle serrature per casseforti, affinché questi contenitori di altissima sicurezza possano restare perfettamente chiusi anche in caso di tentativi di effrazione particolarmente temibili.
Per questo genere di applicazioni, MOIA Serrature propone dei modelli multipunto a doppia mappa a 6 leve o a cilindro europeo, prodotti che possono essere personalizzati in infiniti modi affinché combacino alla perfezione con le esigenze del cliente e con le caratteristiche della cassaforte su cui verranno installati.
Garantendo la massima resistenza, le serrature per casseforti di MOIA Serrature possono essere la soluzione ideale anche per mobili e contenitori che richiedono livelli di sicurezza altrettanto eccelsi, come ad esempio armadi porta fucili e scomparti dedicati al deposito di armi, largamente utilizzati dalle forze armate e nel mondo militare.