Lucchetti semplici, corazzati e blindati Chi per legare una bicicletta, chi per bloccare la saracinesca del negozio, chi per chiudere l’armadietto della palestra: tutti abbiamo abbiamo usato un lucchetto. Questa serratura portatile è simbolo di sicurezza, protezione, addirittura amore: è ai lucchetti che i nostri ragazzi affidano il loro più alto sentimento, lasciandoli attaccati a grate e ponti. Insomma anche i lucchetti, che sono tipi tosti e resistenti, hanno un cuore e si chiama cilindro: è la parte più interna, quella in cui infiliamo la chiave per aprirli.

Quando vogliamo acquistare un lucchetto ci concentriamo subito sulla sua funzione primaria: la sicurezza. La domanda più frequente su Google è: “Quali sono i lucchetti più sicuri?”. Ebbene come per ogni strumento esistono diversi gradi di prestazione: piccoli e leggeri per gli armadietti della palestra, pesanti e corazzati quando dobbiamo legare lo scooter o la… motocicletta 10 hp, tutta cromata, lucchetto M&C.

I lucchetti blindati M&C offrono resistenza certificata contro effrazioni e scassi, sono altamente personalizzabili e garantiscono grande durabilità anche al mare, nei porti e sulle imbarcazioni: la certificazione in camera di nebbia salina assicura piena resistenza alla salsedine. A parità di sicurezza, quali sono i punti di forza di un lucchetto M&C?

Versatilità, comodità, accesso gerarchico

Abbiamo mazzi di chiavi sempre più pesanti, dunque perché non usare la stessa chiave per più serrature? Non sarebbe comodo se la chiave del garage aprisse anche il lucchetto della bici e l’armadietto in palestra? Una chiave, al posto di tre: meno tempo a cercare la chiave giusta, meno ingombro in tasca o in borsa.

Lucchetti blindati con chiave maestraNon solo, i lucchetti blindati M&C possono ospitare impianti a chiave maestra che offrono soluzioni d’accesso gerarchizzate: cosa significa? Ad esempio tutti i lucchetti degli armadietti di scuola possono essere aperti con la chiave dei collaboratori scolastici, mentre gli studenti saranno in grado di aprire solo il proprio. Oppure in un negozio di preziosi, un commesso potrà accedere solo ai cassetti degli orologi di cui è responsabile, un altro solo a quello dei gioielli, mentre il proprietario avrà libero accesso a tutti gli scomparti con la sua chiave, senza dover usare quelle di ogni serratura.

Grazie al sistema modulare, oltre a poter realizzare cilindri a profilo europeo chiave/chiave, chiave/pomolo o chiave/codolo e mezzi cilindri, le testine M&C possono essere applicate sia nel cilindro ad arco che in quello corazzato consentendo una grande praticità di realizzazione e tempi di consegna ridottissimi.

Insomma il buon lucchetto è un guardiano severo, ma con un cuore gentile che si apre nelle mani giuste. I lucchetti corazzati M&C sono tipi tosti con il giusto savoir-faire, e quel pizzico d’intelligenza che fa la differenza.