Tecnologia e design si incontrano per proteggere il tuo mondo
La Nuova Serie J di MOIA serrature rappresenta un grande passo avanti nel campo della sicurezza domestica. Questa serie, frutto di ricerche avanzate e tecnologie all’avanguardia, è stata progettata per essere pienamente compatibile con i modelli precedenti, offrendo al contempo resistenza, sicurezza e affidabilità superiori.
Serratura da applicare: compatibilità e innovazione
Un elemento chiave della Nuova Serie J è la sua perfetta compatibilità con le versioni precedenti, e in particolare con la storica Serie M. Questo aspetto la rende la soluzione ideale per chi vuole sostituire la vecchia serratura a pompa o doppia mappa della porta d’ingresso alzando gli standard di qualità e sicurezza della propria abitazione, senza dover sostituire tutta la porta. Una progettazione meticolosa del meccanismo di apertura e chiusura, notevolmente migliorato, garantisce oltre 100.000 cicli di utilizzo (testati) senza perdere in efficacia e funzionalità.
Serratura antiscasso ad applicare: sicurezza avanzata
Al cuore della Nuova serie J si trova un cilindro di sicurezza robusto e sofisticato, dotato di 11 perni attivi e sagomati che offrono oltre 2 milioni di combinazioni possibili. Questa caratteristica tecnica, insieme alle altre che illustreremo in questo approfondimento, posiziona le serrature MOIA di questa serie fra le migliori marche di serratura antiscasso da applicare sul mercato, perché offre un livello di sicurezza elevatissimo contro le tecniche di scasso più avanzate.
Protezione rinforzata: materiali di alta qualità
Ogni modello della Nuova Serie J è equipaggiato con una corazza in acciaio cromato che protegge il cilindro e l’ingresso della chiave è reso ancora più sicuro da una piastra in acciaio anti-trapano, a garanzia di un’ulteriore protezione contro i tentativi di effrazione.

Versatilità d’uso: la serratura per portoncini in legno e metallo, anche con apertura elettrica
Ogni modello di questa serie si adatta con estrema versatilità a diverse tipologie di porte, sia in legno che in metallo. I modelli con pomolo interno offrono una comodità d’uso superiore e garantiscono una risposta immediata in situazioni di emergenza, permettendo apertura e chiusura veloci e senza intoppi.
Installazione flessibile e funzionalità avanzate
Lo scrocco delle serrature J – detto anche scivolo – è reversibile e permette l’installazione della serratura su porte a spingere o a tirare, inoltre può essere elettrificato per controllare l’apertura a distanza tramite un semplice pulsante o citofono. Dunque la serie J non solo si adatta a diverse tipologie di porte, ma offre anche la possibilità di essere installata su porte interne con apertura a spingere. La possibilità di elettrificazione della serratura aggiunge un ulteriore livello di comodità, rendendola ideale anche come serratura per portoncino elettrico.
Kit completo e gestione chiavi: sicurezza e praticità
Ogni serratura della Serie J viene fornita con un kit completo che include due chiavi cantiere di colore nero e una chiave one/off per l’abilitazione delle 5 chiavi padronali color arancio. Questo sistema innovativo offre una gestione pratica e sicura delle chiavi, garantendo una durata di vita estesa della serratura. Infatti è possibile abilitare il kit di chiavi arancio grazie alla one/off, disabilitando in contemporanea il kit di chiavi nere. Questo può essere davvero utile in caso di smarrimento delle chiavi, perché manterrà alto il livello di sicurezza offrendo una “nuova vita” alla serratura, senza costi aggiuntivi. Le chiavi nere che sono andate perdute non potranno più aprire la porta, una volta disabilitate!
Una dotazione completa
La Serie J si adatta perfettamente ad ogni materiale, è una scelta ideale come serratura da applicare per porte in legno e serrature da applicare per porte in ferro. Il kit di installazione incluso nella confezione comprende mostrina, ferrogliera e viteria ed è quanto serve per sostituire la vecchia serratura di casa, un’operazione davvero semplice che potrete seguire passo passo nel tutorial che pubblicheremo a breve.
